Logo Festival bianco.png

Petrella Tifernina (CB) 86024

Molise (Italy)

+39 339 6466608

  • Facebook - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

© 2018 "Gioia Piena" Festival dei Giovani

Please reload

Post recenti

Il cuore e la croce, simboli di "Gioia Piena"

September 11, 2017

 

Ognuno di noi porta la cicatrici del proprio vissuto.

 

Da soli, in particolar modo nelle solitudini metropolitane, possiamo fare ben poco per rinascere e cambiare le nostre vite. La salvezza passa attraverso l'amore fraterno, l'unione dei cuori, la gioia e la condivisione. Come anche, e soprattutto, nel servizio al prossimo e nel sostegno reciproco.

 

Per questo occorre essere umili, farsi piccoli per superare il proprio orgoglio personale che ci tenta di continuo, ogni giorno. I simboli di questa bella unità nelle differenze, in questo Festival dei Giovani "Gioia Piena", sono stati il cuore e la croce. 

 

Il cuore che rappresenta la forza di chi ha trovato l'amore esclusivo di Gesù e dove tanti ragazzi, con le loro foto, hanno sintetizzato la meraviglia di sentirsi parte di un'unica grande famiglia.

 

La croce, invece, è stata creata con gli "scarti" della lavorazione del cuore che, altrimenti, sarebbero finiti nella spazzatura o addirittura bruciati.

 

Abbiamo immaginato i tanti "scarti" della società: le vittime di ogni forma di dipendenza, gli abbandonati, i non amati, i figli della strada e della notte.

 

Coloro che generano il disprezzo dei più e che ancora non hanno raggiunto la consapevolezza di essere un prodigio di Dio.

 

In questo legno povero ma ricco di significati è racchiusa spiritualmente la vera Speranza, la Salvezza e la Resurrezione degli ultimi.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Please reload

Cerca per tag
Please reload

Archivio
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now