Logo Festival bianco.png

Petrella Tifernina (CB) 86024

Molise (Italy)

+39 339 6466608

  • Facebook - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

© 2018 "Gioia Piena" Festival dei Giovani

Please reload

Post recenti

Donare l'amore di Dio agli altri, il regalo più grande di questo festival

September 25, 2017

Cosa mi ha lasciato il Festival di "Gioia Piena" 2017? La consapevolezza che solo rimanendo uniti nella verità, nella preghiera, nell'ascolto e nella fratellanza, è possibile ricevere e donare l'amore di Dio agli altri.

 

Quando la vita ti mette in continua prova è facile perdersi e allontanarsi da Dio, ma arriva sempre il momento in cui Lui ci richiama nel cammino verso la Gioia Piena.

 

Da quattro anni seguo Nuovi Orizzonti, e nel duro lavoro svolto su me stessa, che ha portato momenti di paure, allontanamenti e conflitti , sono riuscita proprio grazie al Festival, ad essere sicura del mio Si.

 

Quest'anno, più che sentirmi partecipante sono rimasta in ascolto e ho osservato quello che succedeva nelle giornate del Festival. I miei occhi hanno potuto vedere la manifestazione della potenza dell'amore di Dio attraverso l'unione dei tanti ragazzi missionari. 

 

Un amore che si è diffuso a macchia d'olio, dal piccolo paesino di Petrella Tifernina, fino alla città di Campobasso. Una città dove, con difficoltà, in questi anni abbiamo provato ad evangelizzare in strada, ma che nella notte di sabato 26 agosto, durante Luce nella Notte, è stata illuminata dall'amore di Dio.

 

Non avevo mai visto la chiesa della Madonna della Libera riempirsi di così tanti giovani fino a quella sera, quando tanti ragazzi, oltre a quelli che abbiamo avvicinato per invitarli a venire a salutare Gesù, sono entrati in chiesa spontaneamente.

 

Ed è stato in quel momento che il mio cuore si è riempito di gioia, una Gioia vera, Piena! Poi l'abbraccio con Antonio, i racconti di Andrea, i sorrisi di Dominga, Simona, Aurora, Luana, gli sguardi di Ilaria, la catechesi di David prima di uscire, tutto è stato dono grande. 

 

Dalla mia sofferenza nasce il grande bisogno di donarsi totalmente agli altri e, grazie al Festival dei Giovani "Gioia Piena", ho potuto sperimentare proprio questo!

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Please reload

Cerca per tag
Please reload

Archivio
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now